NO WAR IN IRAQ. Un piccolo Network contro la guerra

PERCHÉ QUESTA INIZIATIVA?

PERCHÉ UN NETWORK?

PERCHÉ NOI DICIAMO "NO WAR IN IRAQ"?

Un piccolo network contro la guerra.

Un piccolo pozzo di petrolio contro il grande stato della guerra.

No War in Iraq.

Perché non ci piacciono i dollari nelle Moschee e i Barili nelle trincee.

Una piccola collezione di immagini e parole.

Una fionda a testa.

 

Per scaricare tutte le immagini Link

 

Il 26/09/2002 è il giorno in cui è stato lanciato il progetto NOWAR IN IRAQ. I siti Designradar.it , Digitalultras.com, Inguine.net, Syncprodz.com e UBQ.it hanno deciso di pubblicare la stessa Home Page: l'immagine, realizzata da Paper Resistance di Inguine.net, è stato il pretesto per attivare una campagna di mobilitazione su Internet contro l'intervento armato in Iraq. UBQ.it ha realizzato un sezione del sito dedicata alla raccolta di scritti, ed interventi; Digitalultras.com ha aperto uno spazio

per la raccolta di "covers" (.gif-800x600px) inviate da 50 fra webdesigner, illustratori e grafici non solo italiani; Syncprodz.com sta raccogliendo e rendendo disponibile per il download un'intera playlist di brani prodotti vari gruppi musicali; Designradar.it ha raccolto e organizzato tutte le componenti del Network all'interno di un sito "mirror" sul quale quotidianamente e possibile seguire l'evoluzione del network. Le 50 Covers sono state realizzate da webdesigners, illustratori e grafici, e raccolte da Digitalultras.com sul proprio sito (www.digitalultras.com/nowariniraq).

Questa iniziativa non intende dimostrare le doti artistiche dei designers coinvolti né celebrare la qualità grafica e visiva dei lavori esposti. Se da un lato è pur vero che ciascun lavoro è il risultato di una ricerca estetica, ciò che "NO WAR IN IRAQ" vuole evidenziare è la volontà di esprimere il forte disagio e il proprio dissenso di fronte a scelte politiche caratterizzate dalla violenza. Per denunciare con un messaggio chiaro e inequivocabile l'orrore e l'inutilità della guerra.

 

IMMAGINI IN MOSTRA REALIZZATE DA: Francesco; Daniele Tabellini - Designamanovella.com; Nicolas Bourquin - Onlab.ch; Herr Luude; Cesqo -Rocklab.it; Stampate - Stampete.de; Swampthing - Terrorpilot.com; Michele Foresti - Aflowerinthecement.org; Boogie - Deadbydesign.com; Gloria - syphongraphik.it; Claudio Cocuzza - miashi.com; Emiliano Giambarba - Braincorp.org; Gianluca Costantini - Gianlucacostantini.com; Juri Eugeni - zoneozone.com; Gee Q - Spaceshipcafe.net; Michele Rosso Ciro - Pleasezine.net; Simone Montagnani - Sueo.it; Rpiga; Joachim A Baan; Matteo Peterlini - Peterlinidesign.it; Gigih Budi Abadi; Gianluca- Squarepix.it;; Ciccio Stokka; Emanuele Fontana - Miashi.com; Domenico Catalano - Pleasezine.net; Claudio Riceputi - Claricedesign.it; Jens W - Spectre7.org; Josep Patau - Astramat.com; Karborn - Karborn.com; Alberto Severo; Davide Saraceno - Go.to/davidesaraceno; Am - Session27.com; Giose - Giose.net; Ryan Thompson; Angelo; Ruben Cardenas - Oddcity.com; Juri Eugeni - Zoneozone.com; Irene Roggero; Irene e Luca; Victor - Tracesdefreins.net; Felina - Felima.com; Nicola - Visionimoderne.com; Miedoz; Luca Mori; Davidart; Andrea Violante.