Il mestiere di scrivere: tra parola e immagine Flavia Biondi, Francesco Cattani e Gianluca Costantini

Nell'ambito della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid in collaborazione con MonteverdeLeggeorganizza, il 26 ottobre prossimo, il 2º Forum del Libro Italia - Spagna per la piccola e media editoria indipendente, nell'ambito del ciclo di incontri letterari "E3 + Encuentros Editores Escritores", che si dedicherà quest'anno alla Graphic Novel e al Fumetto. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di fomentare lo sviluppo di progetti editoriali e promuovere la collaborazione tra l'industria editoriale italiana e spagnola. Parteciperanno, per l'Italia, le case editrici BAO publishing, BeccoGiallo e Coconino Press. Inoltre, verrà presentato Bookciak, Azione!: un premio, un magazine online e un portale dove cercare storie per il cinema.

La mattina del 26 ottobre, nel corso degli incontri professionali, gli editori si presenteranno agli editori spagnoli. Seguiranno incontri individuali, su prenotazione, tra le case editrici italiane e spagnole. (Incontro riservato ai professionisti del settore).

Alle ore 20.00, si terrà nel Salón de Actos dell'IIC, un incontro aperto al pubblico, dal titolo "Il mestiere di scrivere: tra parola e immagine". Incontro con gli autori: Flavia Biondi (Ed. BAO paublishing), Gianluca Costantini (Ed.BeccoGiallo) e Francesco Cattani (Ed.Coconino Press).

Presenta la giornalista, scrittrice e traduttrice Maria Teresa Carbone.

 

26 ottobre alle ore 20.00

Istituto Italiano di Cultura - Calle Mayor, 86 - 28013 Madrid

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Non è permesso accedere alla sala con valige e zaini.

Info:

Data: Gio 26 Ott 2017

Orario: Dalle 20:00 alle 21:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Madrid

In collaborazione con : MonteverdeLegge

 

Ingresso : Libero