Le cicatrici tra i miei denti "Cantiere poetico" Santarcangelo

 

In anteprima del Cantiere poetico per Santarcangelo, e del piccolo festival InVerso. Festival e mostra mercato, Sabato 9 Settembre alle ore 18,30 presso la Biblioteca Comunale A. Baldini di Viale Pascoli 3, verrà inaugurata la mostra di disegni di Gianluca Costantini tratta dal libro “Le cicatrici tra i miei denti”, antologia e ritratti di poesia in lotta, edizioni NdA press, 2017. Interverrà lo scrittore Davide Brullo, autore della postfazione al libro, e l’attore Gianluca Reggiani che interpreterà dal vivo alcune poesie e racconti di autori presenti nell’antologia. La mostra sarà visitabile, durante i consueti orari di apertura della Biblioteca Baldini, fino a Sabato 30 Settembre 2017.


BIO:

Gianluca Costantini (Ravenna 1971) ha esposto in musei e gallerie all’estero, dalla Lazarides Gallery di Londra (2009), al Salon du dessin contemporain, Carrousel du Louvre di Parigi (2010), dal Dox Centre for Contemporary Art di Praga, al Museo de Humor Grafico Diogenes Taborda di Buenos Aires (2014). In Italia i suoi disegni hanno affiancato opere di Alighiero Boetti al Museo d’Arte di Lissoni (2013) oppure composto grandi istallazioni e progetti a tema, come alla galleria D406 di Modena e al Centro Arti Opificio Siri di Terni. Come Graphic Journalism, una sua conferenza si è tenuta all’Ars Electronic Center di Linz (2009) ed ha partecipato al Festival dei Diritti Umani di Lugano nel 2015.

Ha Pubblicato storie a fumetti su Internazionale, Pagina99 e laLettura in Italia, su LeMan in Turchia, sul Courrier International e Le Monde Diplomatique in Francia, su World War Illustrated negli Stati Uniti. I suoi ultimi libri sono Diario segreto di Pasolini, Pertini fra le nuvole, Arrivederci Berlinguer, Cena con Gramsci, Julian Assange dall’etica hacker a Wikileaks per le Edizioni Becco Giallo e Cattive abitudini, L'ammaestratore di Istanbul e Bronson Drawings per GIUDA edizioni.

 



 

NdA press

è un marchio di agenzia NFC di Amedeo Bartolini & C. sas

via XX Settembre, 32 - Rimini

tel. +39 0541 673550 - fax +39 0541 1795048

www.agenzianfc.com - info@agenzianfc.com